LE ERBE BALSAMICHE POSSONO AIUTARE CONTRO I MALANNI DI STAGIONE?

erbe-officinali-post

Ormai è risaputo che il freddo tipico della stagione invernale, specie se intenso, può essere un pericolo per la salute delle vie respiratorie, in special modo per quelle di anziani e bambini. Per prevenire queste problematiche e difendersi efficacemente dal freddo è bene adottare alcuni accorgimenti e regole, elencati anche sul sito del Ministero della Salute. Nel corso della stagione invernale, inoltre, con l’abbassarsi delle temperature le mucose tendono a raffreddarsi, riducendo così la loro capacità di difendere il nostro organismo; in questi frangenti è possibile trarre giovamento anche dall’ assunzione di prodotti naturali  a base di balsami ed erbe balsamiche.

I principi attivi e gli oli essenziali assunti con le erbe vengono successivamente eliminati attraverso le vie respiratorie, dove svolgono le loro azioni (antisettiche e fluidificanti), sostenendo e proteggendo le mucose; e quindi, supportando le difese immunitarie!

LE 5 ERBE BALSAMICHE PIÙ SFRUTTATE ED EFFICACI

Quali sono le erbe balsamiche più indicate per favorire le funzionalità delle vie respiratorie? Passiamo in rassegna quelle più utilizzate ed efficaci e spieghiamo come sfruttarle al meglio.

Continua a leggere